venerdì 29 ottobre 2010

E' morto Zecharia Sitchin

E' morto Zecharia Sitchin il brillante studioso nel campo della ricerca paleoastronautica. Personaggio controverso e molto dibattuto aveva appena pubblicato il suo ultimo libro "Quando i giganti abitarono la terra".
Secondo Sitchin, sul pianeta "Nibiru" abita una razza tecnologicamente avanzata e simile a quella umana, questi esseri erano chiamati Anunnaki dalla mitologia sumera e compaiono nella Bibbia col nome di Nephilim. Gli Anunnaki avrebbero creato geneticamente l'Homo Sapiens incrociando la loro razza con l'Homo erectus, con lo scopo di avere della manodopera da usare come schiavi. Sotto la guida di questi esseri, i Sumeri avrebbero fondato la civiltà in Mesopotamia, grazie ad una casta di regnanti che avrebbero fatto da intermediari tra gli alieni e gli schiavi. Sitchin poi affermava che nel 2000 a.C. sarebbe scoppiata una guerra nucleare tra diverse fazioni di extraterrestri.
Le teorie di Sitchin sono trattate in uno degli ultimi episodi di "The Secret" e hanno contribuito a creare il mondo dove si muoveranno i nostri personaggi.


Nessun commento:

Posta un commento