lunedì 20 dicembre 2010

Un altro po' di musica sull'argomento

5 commenti:

  1. il pezzo è molto interessante, come il resto dei post e tutto quanto il blog e come sono sicuro sarà interessante anche la serie di "The Secret"..
    detto questo, non mi resta che farti i complimenti per tutto questo e.. continua cosi!! :)

    p.s. se proprio dovessi trovare qualcosa a me non molto grato, potrei far riferimento ad alcuni siti tra i preferiti nel blog..
    non mi son mai piaciuti quelli che con la scusante di studi altolocati ed esperienze di ipnosi pretendono di far credere alla gente la storiella che vogliono e, bada bene, sono il primo ad accettare l'evidenza degli ufo e a prendere seriamente in considerazione la presenza passata, presente e/o futura di entità per cosi dire, "estranee"...

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti.

    Immagino ti stia riferendo al lavoro di Corrado Malanga.

    Personalmente non accetto mai nulla per oro colato e se esiste una verità, un "segreto", va cercato dentro di noi. Non dobbiamo "credere" ma accorgerci.
    Detto questo, credo che il suo lavoro abbia comunque un valore. Forse ha esagerato con le "interpretazioni personali", ma sono dell'idea che abbia almeno intravisto la realtà delle cose. Nesuno "pretende di far credere" neppure Corrado, magari qualcuno che gli gravita intorno, sì, ma lui dice sempre che sono solo le sue opinabili idee. Non sale su una cattedra a imporre il proprio pensiero. Lo propone. A noi tocca ascoltare e riflettere.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. hai perfettamente ragione, tuttavia il mio disappunto nasce dalla grande quantità di informazione deviante presente sul web in modo spopositato.

    la maggior parte delle persone si accontenta dell'informazione convenzionale accettandola, senza farsi troppe domande..

    c'è poi chi queste domande se le fa e, scoprendo le molte incoerenze, comincia il suo percorso di ricerca..

    ecco quindi che subentra la verita "alternativa", non ufficiale ed ecco che diventa automaticamente la nostra nuova bibbia..


    Ricollegandomi alla tua risposta, bisogna sempre tener presente che c'è realmente chi "pretende di farsi credere" e di far credere a quello che è necessario si creda; molti di noi pensano che il web sia una fonte libera d'informazione ma, in quanto tale, è anche satura di personaggi appositamente pagati e stipendiati a creare confusione e sospetto e derisione anche in questo canale.

    l'esistenza di questi personaggi è più che giustificabile, dal momento che si ammette l'esistenza di alcuni che regolino il divenire in modo arbitrario nei "piani alti", vien da se che anche nei piani più bassi ci sia qualcuno a servizio dei piani superiori...

    tutto qui, spero di aver esposto il mio punto di vista, purtroppo la fretta non mi permette di rileggere il commento e comunque, malgrado ciò, sappi che a marzo sarò il primo a fare un salto in fumetteria.. :)

    RispondiElimina
  4. Il punto di vista l'hai espresso perfettamente ed è arrivato. Anche quello che c'era tra le righe ;). Per certi versi è anche un argomento trattato proprio nel primo numero di "The secret" (che trovi anche comodamente in edicola, non solo in fumetteria :P Fine SPOT!). Chiudo con i complimenti per il tuo blog su cui ho sbirciato e confido di risentirci presto per commentare le storie e i nostri argomenti. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Grazie per i tuoi complimenti Giuseppe, io rinnovo i miei..

    (confido sul fatto che ormai possiamo darci del tu, il mio nome è davide)

    per quanto riguarda il blog si, era nato come uno spazio in cui raccogliere le mie riflessioni, ma mi sta vanendo quasi la pazza idea di raccoglierle su carta. comunque, ti terrò aggiornato se ne avrai il piacere,alla prossima, non voglio infestare tutto il blog per carita!! :)

    RispondiElimina