lunedì 20 giugno 2011

6 giorni sulla terra



A chi sta apprezzando "The Secret" consigliamo l'ultimo lavoro di Varo Venturi della Deus Film, l'attesa pellicola che tratta il tema delle interferenze aliene.
Il dottor Davide Piso è un professore universitario che si occupa di abduction. Isolato nel suo ristretto gruppo di ricerca, Davide incontra persone "possedute" da extraterrestri che, sotto ipnosi, svelano la presenza di un’identità estranea nel corpo, fino a quando tra i ‘pazienti’ spunta l’eccentrica Saturnia, giovane ragazza dai lunghi capelli rossi, che chiede di sottoporsi all’analisi del suo "intruso". Piso scoprirà una realtà mai esplorata che lo metterà di fronte a una sfida contro i poteri dell’aristocrazia nera sulla terra e quelli degli E.T. provenienti da altri pianeti o altre dimensioni.
Un particolare plauso alla bellissima fotografia di Daniele Baldacci.

Scriveva Varo Venturi sull'editoriale di The Secret 2:

6 giorni sulla terra, attraverso l’avventura di un team di coraggiosi ricercatori, è forse il primo film della storia a rappresentare concretamente la shockante realtà nascosta per millenni dietro le quinte della storia, i rapimenti alieni.
Basandomi su rivoluzionarie teorie scientifiche che stanno abbattendo i confini del “credo”, tra cui gli straordinari studi di Corrado Malanga - che ha collaborato al film fornendo il suo ingente background scientifico - ho qui messo “in controfase” horror e fantascienza, lanciando la provocazione per una nuova onda cinematografica che definisco “Realscienza”.
In questo film gli alieni sono dentro di noi, parassitano e condizionano la nostra mente per “vivere” in questa dimensione e per sfruttare la nostra energia, un’entità immortale, “intrappolata” tra le stringhe del dna umano: Anima.
Varo Venturi

Realtà o fantasia?
Curioso il fatto che dopo poche ore dall'uscita nelle sale, a Roma, la proiezione sia stata interrotta.

Scrive il ricercatore Maurizio Baiata sul suo Facebook:
Per chi voglia vedere il film di Varo Venturi "6 giorni sulla terra" nella multisala UCI del centro commerciale Porte di Roma: la programmazione pomeridiana e serale e' stata sospesa, apparentemente per difficoltà tecniche. Gli spettacoli previsti alle 18:00, 20:15, 22:35, sono stati cancellati. Me lo ha comunicato l'amico Fabrizio Salvatore che si e' visto dare tale spiegazione al botteghino della sala, i cui addetti hanno dichiarato di non sapere se il film tornera' in programmazione domani.

Il timore che questo film italiano sulle abductions potesse avere vita difficile ora appare quanto mai fondato. Passate parola, fra gli amici di Roma e del Lazio!


Nessun commento:

Posta un commento