mercoledì 8 giugno 2011

The Secret e Paolo Franceschetti

Scrive l'amico Paolo Franceschetti sul suo frequentatissimo blog:

"Inizialmente avevo deciso di non pubblicizzarlo (The Secret) perché il primo impatto con la serie è stato negativo, nel senso che trovare determinati argomenti confinati in un fumetto mi ha dato un senso di scoraggiamento.
(...)
Quindi, mi sono detto, ben venga un fumetto. E ben venga se questo articolo potrà contribuire al successo di una serie che ha il grande merito di essere tra le poche a ispirarsi alla realtà in modo palese, e non criptico (come avviene nei fumetti della Marvel, ad esempio, dove la realtà è celata dietro a simboli e metafore che non sono comprensibili a chi non è esperto di simbolismo)."


Trovate tutto il post qui.

Paolo ha addirittura scritto un racconto che ha come protagonisti Adam e Soul e che potete leggere qui.

Ringrazio di cuore l'amico Paolo per questa sorpresa.
Paolo ha offerto la sua collaborazione (come tutti gli altri personaggi che compaiono su "The Secret" a cominciare da Corrado Malnga) a titolo gratuito, anche perché, amici miei, fare fumetti in Italia vuol dire fare la fame.
Grazie a tutti quelli che l'hanno letto e hanno espresso il loro parere.
Con questa serie pensavo di stimolare qualche riflessione attraverso la fiction. Non so se ci sono riuscito, ma dovevo farlo. Era una necessità. E' stato un lavoro difficile, ma l'impegno è onesto e sincero... e un po' fa male al cuore leggere certi commenti.

Nessun commento:

Posta un commento