lunedì 7 novembre 2011

I primi commenti all'ultimo episodio... parte 1

Come sapete è appena termminata la serie di The Secret, che speriamo vi abbia fatto pensare, commosso e sconvolto.
Sull'editoriale abbiamo scritto:
"Otto mesi, voi e noi insieme. Insieme abbiamo attraversato i cropcircle inglesi e i monoliti di
Stonehange, abbiamo alzato il velo sui riti occulti di una setta segreta tutt'altro che fantastica e svelato il reale significato di misteriosi e antichi simboli. Abbiamo provato a scoprire cosa si nasconde dietro le inquietanti scie chimiche, ci siamo commossi pensando all'orgoglio degli Hopi e conosciuto l'incredibile storia dei Maya. Noi e voi insieme. Ci siamo fatti domande e siamo andati a caccia di risposte. Le abbiamo cercate nelle leggende sumere e sugli ziggurat babilonesi, nella cabala ebraica e dentro il nostro stesso DNA. Abbiamo scalato la piramide di Cheope e immaginato la sua reale funzione, abbiamo dato voce a studiosi e ai ricercatori di confine, ma anche ai testimoni diretti di incredibili rapimenti alieni. 768 tavole sceneggiate e disegnate con cura e attenzione. Incuranti delle critiche siamo andati avanti a testa bassa, con nel cuore un grande sogno. Il seme è gettato. Il nostro viaggio finisce qui, ma la ricerca continua. Dentro ognuno di voi."

Ora, come promesso, riportiamo su questo blog i commenti che avete lasciato sulla bacheca Facebook di Adam Mack.


Pasquale Abbagnale
Ho appena finito di leggere l'ultimo numero :)
Storia e relativo tema di crescita interiore, disegni, citazioni, spunti per ricerche su argomenti che non conoscevo, tutto mi ha entusiasmato del vostro lavoro! Complimenti a tutto lo staff e in bocca al lupo ad Adam.


Lander Malagente
Numero OTTO preso...che spettacolo............SPET-TA-CO-LO!

Andrea Nicola
Che figo anche l'ultimo numero... veramente ricco di info... Un mio apprezzamento è per la citazione di "two minutes to midnight" degli Iron Maiden! 10+ Grandi! Coscienza!

Enrico Ruocco
Adam, questo è il tuo mondo, spettacolare fantastico sublime il numero 8, ma va 'fanculo a Giuseppe Di Bernardo pagina 96 mi ha smontato ^_^

Marco Brianza Trance Libe
GRAZIE DI TUTTO e' stato un viaggio stupendo e ora tocca a noi!!

Dario Samarpan
appena finito di leggere l'ultimo numero.Il finale è l'apoteosi di The Secret:un fumetto coraggioso,che non ha paura di raccontare verità (al plurale!)

Menci Massimiliano
Bellissimo finale....ma deve continuare...forza ragazzi, iniziamo a stressare chi di dovere...

Mik El Angelo
‎... Profezia di Celestino con un finale degno dei Soliti Sospetti.
Ora vogliamo Il FILM !!!! :) Grande Giuseppe Di Bernardo

Gabriele Neuro Trunzo
Una delle serie più interessanti che abbia letto.. complimenti!!!

Tiziana Poli
bel finale! aspettiamo il seguito!


9 commenti:

  1. L'ultima pagina fa schifo, rovina tutto. Ma come si fa a essere così senza cuore?
    Cioè, prima fate tutta la bella avventura e poi cosa si scopre? che niente è vero?
    Ma per favore!
    Forse una cosa mi viene da dire...VOLETE SOLO I SOLDI e non ve ne frega niente di credere in un mondo migliore, ma lo lasciate per l'appunto come la fine del fumetto: UN SOGNO.

    RispondiElimina
  2. Caro innominato, sapevamo che l'ultima pagina avrebbe provocato delle reazioni. Ed è quello che volevamo.
    Per prima cosa, però, devi riflettere, non parlare di "pancia".
    Rifletti. A pagina 95 in basso, c'è la scritta "fine", prima della innominabile pagina. Il lettore deve scegliere. Come nella vita LA SCELTA DIPENDE DA TE. Questa è la chiave di tutto la nostra storia. Solo la coscienza di ognuno può salvare il pianeta e le nostre anime. Questo è il messaggio di tuuto il fumetto. Ma come diavolo non fate a capirlo?

    Per la faccenda dei soldi, guarda... non hai davvero idea di come stanno le cose... col fumetto, e con l'editoria in genere, neppure si sopravvive.

    RispondiElimina
  3. Ma che livore ragazzi in questo genere di commenti. Ci sta che il finale non sia piaciuto e si ha il diritto di dirlo, ma andare oltre sostenendo che lo si è fatto solo per i soldi lo valuto di cattivissimo gusto...detto poi a gente che fa questo lavoro alimentata da grandissima passione, non di certo da denaro. In Italia con i fumetti non ci si arricchisce affatto...
    Ros

    RispondiElimina
  4. Secondo me è non molto comprensibile questa possibilità di SCELTA (nel fumetto parlo, nella realtà è in ogni istante).
    La scritta doppia "FINE" già l'avevo letta e qualche pensiero ce l'avevo fatto. Ma non è che c'è scritto "SCEGLI" se volti la pagina trovi una seconda fine, se ti fermi qui va bene lo stesso. Anche perché uno sta leggendo un discorso e quindi lo segue fino alla fine involontariamente, dopo allora si può rendere conto che "ah, ma posso scegliere se farlo finire lì o meno". Sinceramente è pur sempre una sciocchezza, perché comunque la fine l'avete già creata. Quando uno fa una scelta evita di creare quella cosa. Ci siamo?
    La scelta dipende da ognuno di noi, questo ormai è chiaro almeno per chi come me ha letto e ascoltato Braden ad esempio. Anche se con il fumetto ce la vedo poco, per me come detto prima, una cosa una volta scritta è fatta, cioè la fine ci deve essere e non fare come i manga giapponesi o come gli x-men che non finiscono mai.
    Essere consapeli e conoscere, sono cose che messe assieme possono verametne salvarci e portarci all'evoluzione vera, cercando così di ritrovare noi stessi, perché da quando nasciamo fino a un momento della nostra vita veniamo abbagliati continuamente dagli insegnamenti altrui e perdiamo il nostro vero IO. Però ripeto, per questo fumetto era bello vedere una fine positiva e incoraggiante che poteva trasmettere una cosa: cerca, informati e osserva il mondo attorno a te perché solo così potrai arrivare alla bella fine.

    Riguardo i soldi sono molto sospettoso lo ammetto, ma di chi ci si deve fidare me lo spieghi? Ci sono persone che scrivono libri con il cuore, danno la loro vita per cercare qualcosa (es. Sitchin, io non l'ho mai letto, eppure nei suoi occhi vedevo una persona che veramente amava quello che faceva), ma ci sono anche altri che copiano quello che è stato fatto e sperano di incassare qualcosa. Quindi mi sembra doveroso sospettare di questa società che regge il mondo, che ci siamo creati e che è marcia dalla creazione del denaro, ma soprattutto dalla nostra inizial e scelta di essere corrotti dentro.

    Tu o chiunque altro, è pronto a buttare per sempre la tecnologia? siete pronti a buttare la tv, questi computer, telefonini, macchine? a non seguire più sette/religioni?
    Non credo che tutti lo siano, no perché sono dei piaceri, dei godimenti e quindi pur di averli li accettiamo e cerchiamo di avere tutto sottomano e manipolare/modificare una possibile fine per come la vogliamo e fa comodo a noi.
    Quindi diventare superman con tutte queste cose attorno. E se invece fosse la purezza la cosa più vera? E se invece scoprissimo che presto non avremmo più bisogno?
    Ognuno ha il suo modo di pensare, è giusto così, ma purtroppo vedo che la maggioranza della popolazione pensa a se stesso, al suo iphone (es banale), alla sua macchina con led blu e musiche a tutto volume ecc.. quando la cosa più bella è amare prima se stesso e di conseguenza anche gli altri. Amare se stesso vuol dire anche che per il bene del prossimo fai questo e altro. Una reazione a catena comporta un amore unico.
    E' per questo che mi faccio questo problema, perché quando tu vedi le proteste, non c'è in mezzo a quella gente tutta italia, ma solo quelli interessati a quel problema. Ci vorrebbe l'unione, ma come detto la maggioranza pensa al propro tornaconto.
    Se vuoi saperlo il mondo per me ora è così come detto prima, qindi NEGATIVO, ma credo che presto qualcosa lo farà cessare di esistere e si cambierà stile di vita (non la fine del mondo), ma il modo di pensare, di reagire, di osservare e di vedere le cose ecc..

    RispondiElimina
  5. By Dragoon88:
    Il Fumetto è davvero di ottima fattura.
    Avrei preferito però che si vedesse più tecnologia, più alieni, più riferimenti alla ricerca di malanga ecc ecc...In ogni caso è davvero un buon prodotto. Il finale mi ha fatto storcere il naso, ma leggendo qui che bisognava vederlo come scelta, allora la cosa non mi ha dato più fastidio, anzi.
    A dir la verità prima di leggere le righe soprastanti l'ho visto come un modo per dire: Disegnamo questa pagina così da giustificarci di fronte a chi non vuole che vengano diffusi certi messaggi dicendo una cosa del tipo "Eh ma alla fine lui stava solo sognando"

    RispondiElimina
  6. Ciao Dragoon88, effettivamente il rischio c'era... però riflettiamo... Sophia (la Sapienza) è nata comunque... Adam non è morto e la sua bambina chiude l'albo dicendogli "Apri gli occhi". Ancora una scelta per il lettore. Adam li aprirà e consapevole del suo viaggio interiore sarà un uomo nuovo conscio di un mondo "occulto" che ignorava.

    RispondiElimina
  7. Ho letto tutto d'un fiato, bella storia , travolgente e coinvolgente...fumetto dinamico e mai noioso....il finale particolare ma molto ben studiato...2 finali wow mi piace...complimenti a tutti :)

    RispondiElimina