lunedì 14 novembre 2011

I primi commenti all'ultimo episodio... parte 3

Denis Baldereschi
Forse sono in contro tendenza ma preferisco il secondo finale al primo. Non impazzisco per le storie d'amore. Rendersi conto di dormire è il primo, necessario passo verso un risveglio. Di strada ce n'è ancora molta da fare, Adam ha capito di non riuscire a destarsi e dovremmo comprenderlo anche noi: per quanti sforzi si compiano si resta intrappolati nell'inganno. Le nostre scelte faranno o meno la differenza nella partita che stiamo giocando sull'orlo del baratro, essere consapevoli significa non dar niente per scontato ma osservare ogni risvolto di realtà chiedendosi: qual'è la sua origine? Quali le sue parti che nutrono e quali quelle che avvelenano? Grazie per questa avventura, per questo cammino comune. Martedì presterò gli otto numeri a quel tirchio del mio compagno di corso che non ha voluto comprarli... Ciao!

Silva da Ros
Ho letto l'ultimo numero e devo dire che il finale mi ha spiazzata!è stato un viaggio meraviglioso!grazie guerriero della luce!ciao perchè non mi piacciono gli addii.

Pina Roxy Coppola
Troppo bello il finale di THE SECRET :D

Timon Bruno
Io non capisco come mai un fumetto come questo che finalmente ha portato un po di freschezza e innovazione nel panorama italiano fumettistico si debba chiudere all' 8vo numero?

Filippo Zondini
Devo dirvi che l'ultimo numero mi ha lasciato un pò perplesso, troppo fantasy...la fine della "saga" invece è molto particolare :)

Emanuele Mazzeo
Ciao, ho letto solo il primo numero e mi è bastato per capire che è un grande fumetto con una grande storia ed un grande personaggio con tutti i requisti per diventare un mito... ho comprato tutta la serie. spero in un seguito!

Galeazzo Pomponio Gargiulo
Mi ha chiamato Zahi Hawass, è incazzato come una biscia...

Adriano Musolino
Il numero 8 è un capolavoro.....un complimento speciale ad emanuela xla copertina....grazie....davvero di cuore....consiglio a chi volesse approfondire il percorso di guerriero di luce di leggere le valchirie di paulo coelho è un libro che riaccende la voglia di vivere se stessi di ricercare il collegamento intimo con la propria anima...xkè bisogna partire da questo x cambiare qst mondo ke non va....sorrido...la vita è bella:) anke grazie a voi.

Enrico Graglia
Questo weekend ho letto l'ultimo numero di The Secret. Ho riconosciuto Zahi Hawass e mi ha fatto sorridere la fine che gli avete fatto fare, il minimo dopo la questione Gatenbrinck. Ma, soprattutto, ho apprezzato moltissimo il riferimento allo Zed, scoperto da Pincherle e reso noto al grande pubblico da Giacobbo, che a mio parere è una delle chiavi che permettono di aprire una porta su quel grande sistema circolare di cui parlava Santillana, alla ricerca della Verità. Mi è piaciuto il primo finale, molto attuale per questi giorni di dittatura economica, e il secondo mi ha lasciato un po' interdetto, ma - riflettendoci - l'ho apprezzato. Ribadisco che, secondo me, è un vero peccato che la serie si sia conclusa e vi rivolgo ancora una volta i miei complimenti per come avete saputo trattare gli argomenti su cui avete costruito una trama avvincente e - forse, nonostante le apparenze - credibile, sicuramente da fumetto di prima, ottima scelta!

Melania Buriola
Finalmente letto l'ultimo numero... uff. bello, ma un po' "frettoloso", ci stava un nono episodio a mio avviso... speriamo in un seguito che possa approfondire di più i temi. Ciao!



AGGIORNAMENTO del 17/11/11


Enheduanna
Finalmente sono riuscita a leggere l'ultimo numero di The Secret...
A parte rinnovare ancora una volta i complimenti a Giuseppe di Bernardo per la splendida sceneggiatura e ai vari disegnatori per le tavole fantastiche, devo dire che per una volta non sono affatto d'accordo con Innominato.. a me il finale è piaciuto molto!!
Se si fosse fermato al finale della penultima pagina sarei rimasta soddisfatta ma non avrei provato il "colpo allo stomaco" che ho invece provato voltando il foglio e leggendo l'altro finale... cioè, il primo era bello, romantico, tranquillizzante...ma decisamente un po' scontato!! il secondo è invece una botta, che probabilmente può davvero aiutare il risveglio... ti porta a riflettere, a pensare a cercare anche dei significati simbolici...

Antonio Gravagna
Oggi ero dal dentista, ho aspetto un oretta, e in quell'ora ho letto l'ultimo numero di The Secret. Beh, che dire, grazie davvero per questa pietra miliare del fumetto italiano! Siete stati davvero grandi, soprattutto a trattare argomenti che poche volte ho letto in altri fumetti! Davvero molto molto bello! E poi, è stata una genialata mettere 2 finali, e scegliere se girar pagina o no! Grazie ragazzi, grazie davvero a tutti quelli che hanno reso possibile ciò! :)
Alla prossima?!

Emanuele Fiorito
Ciao Adam, letto l'ultimo numero. Purtroppo come tale l'utlimo ha sempre un gusto amaro, anche se nel caso di una miniserie uno dovrebbe aspettarselo. In merito al finale io l'ho quasi trovato geniale e non capisco certe critiche mosese a questa scelta. P.S.: non vedo l'ora di avere il pdf alternativo a dicembre! Ma un domanda, tu per quanto ci sarai ancora con noi? Cancellerai il tuo account? O finira nel dimenticatoio? Magari dobbiamo aspettarci qualcosa per il futuro prossimo?

Domenico Pace
Finalmente letto anche l'ultimo... mai letto fumetti, questo è stato il primo e sicuramente il migliore... commento?? IMMENSO

Nessun commento:

Posta un commento