venerdì 27 maggio 2011

The Secret #3 è in edicola!



E' in edicola e fumetteria un nuovo albo di "The Secret" dal titolo "Fili Invisibili".
Disegnato dal bravissiomo Walter Trono, l'episodio affronta alcuni temi cardine del complottismo, ovvero la presenza di un Governo Occulo di matrice esoterica che tiene sotto controllo il pianeta.
Chi di voi non ha mai sentito parlare di Illuminati e di David Icke?
Icke, è uno scrittore britannico tra i più noti autori della teoria del complotto, che considera una razza di esseri multidimensionali dall'aspetto rettiliano i veri padroni del nostro mondo. Sulla sua figura e quella di Alex Jones è stato costruito David Jones, uno dei personaggi di questo episodio. “The Secret” porta avanti il suo progetto di “realfiction” mescolando realtà e immaginazione, anche se si sa, la realtà supera spesso la fantasia. E questo ci sembra ancor più vero se si parla di certe teorie. Sciocchezze? Decidetelo dopo aver letto l'albo. Complottismo è una parola chiave per la nostra sere, ma i complottisti sono solo dei pazzi visionari?



"Non esiste il “complottismo”, esistono solo versioni ufficiali poco chiare da parte dei governi. Quando questi raccontano la verità, con onestà e trasparenza, nessuno pensa ai complotti, Se invece vogliono farti credere a tutti i costi che un presidente può venire ucciso da una pallottola sparata da dietro, quando la sua testa viene scagliata violentemente all’indietro al momento dell’impatto, allora diventa legittimo sospettare, e diventa doveroso da parte loro dare risposte concrete alle nostre domande." Questa è la frase che Massimo Mazzucco, patron del sito web luogocomune.net, ha dedicato a “The Secret”. Massimo, impegnato da anni nella divulgazione di teorie del complotto che contestano le versioni ufficiali sugli attentati dell'11 settembre, ha prodotto e distribuito anche l'interessantissimo "I Padroni del Mondo", in cui sostiene che le notizie sull'esistenza degli UFO e di contatti con civiltà extraterrestri sarebbero tenute nascoste dai militari statunitensi. Non facciamo fatica a credergli.
Sempre parlando di complottismo, chiudiamo dando la parola a Paolo Franceschetti, avvocato e ricercatore nel campo dei poteri occulti e delle sette.“Non esistono misteri in Italia e nel mondo. Esistono solo verità che vengono svelate a gruppi più o meno grandi di persone, e bugie che vengono propinate alla massa. Ma chiunque voglia approfondire, scoprirà che la verità è a portata di mano, perché viene messa davanti agli occhi di tutti. Il miglior modo per nascondere la verità infatti è proprio quella di metterla in evidenza.” Per le incredibili teorie di Paolo, vi rimandiamo al suo blog paolofranceschetti.blogspot.com




FILI INVISIBILI

Soggetto e sceneggiatura: Giuseppe Di Bernardo
Disegni: Walter Trono
Copertina: Emanuela Lupacchino e Massimiliano Guadagni

Negli Stati Uniti scossi da una sommossa popolare senza precedenti, Adam Mack è ad un passo da ritrovare Soul, la ragazza creduta morta durante la tragedia delle torri gemelle. Ma dentro un enigma se ne nascondono sempre tantissimi altri. Cosa rappresentano i misteriosi disegni tracciati sulla banconota statunitense da un dollaro? Perché la pianta di Washington è stracolma di simboli esoterici? Qual'è il motivo che spinge i potenti del mondo ad adorare una divinità dall'aspetto di gufo? Nuovo Ordine Mondiale, sette esoteriche e una stirpe reale che proviene dall'antica Babilonia, sono grandi segreti che si annodano con piccole storie quotidiane, come quella di un bambino nero inspiegabilmente cieco dalla nascita. Cieco come il genere umano, incapace di vedere la moltitudine di fili invisibili che collegano tutto e che da sempre lo rendono schiavo.

In edicola il 25 maggio 2011 (2,70 € Star Comics)

15 commenti:

  1. Ho appena finito di divorare "Fili invisibili", episodio al fulmicotone, pieno di implicazioni suggestive.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. ...di per se The Secret stà migliorando, almeni nei disegni, mentre i testi - a volte - sono molto a-la-Myster...prolissi e lunghi! Però una nota critica va alla copertina. Davvero brutta! La Star Comics ci ha abituato abellissime copertine ( NemROd su tutte!!!)...perche abbassare il livello?
    Andrea Hack

    RispondiElimina
  3. Caro Andrea Hack, "chi non fa non falla", "i gusti son gusti" e "ogni scarrafone è bello a mamma soja".
    I disegni migliorano. Speriamo. Io sono logorroico? No, ci sono tante cose da dire. "The Secret" è nato per fare anche informazione alternativa, non solo intrattenimento, per questo, i testi sono corposi. Ci sono dei fantastici fumettini in edicola che riempiono le pagine con 2-3 vignette a tavola, scazzottate, dialoghi da duri e sesso a go go, ma questo modo di fare fumetto non ci appartiene. Sono scelte di vita e vanno rispettate. Il lavoro è onesto e fatto con passione, così come le copertine. mi spiace che non incontrino i tuoi gusti, ma come dicevo, "chi non fa non falla", "i gusti son gusti" e "ogni scarrafone è bello a mamma soja".
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. Ho letto oggi "Fili Invisibili" e devo dire che ne sono rimasto colpito, mi è piaciuto molto.
    Innanzitutto per l'esistenza di un fumetto del genere, che dà un pò di ottimismo a chi si impegna per cercare di aiutare la gente ad aprire un pò gli occhi su come funziona questo sgangherato mondo.
    Ci vuol coraggio e questo è il primo riconoscimento da dare. Poi sul fumetto: la grafica non è al livello di Dylan Dog, però la qualità complessiva è ottima.
    Mi è piaciuto e condivido la scelta di presentare un personaggio "scettico" che parla con chi conosce già determinate cose: uno stratagemma alla "Essi Vivono".
    Per cui la critica ai dialoghi lunghi è fuori luogo.
    Poi mi è piaciuto il taglio più improntato a voler tramettere un messaggio che a costruire una storia.
    Cioè il messaggio prevale sulla storia, e mi pare giusto, visto il tipo di fumetto.
    Mi hanno divertito i numerosi riferimenti, anche se forse non tutti saranno in grado di coglierli.
    Mi è piaciuto anche il voler insegnare delle cose "oltre il materialismo" e una ottima capacità di sintesi perchè i contenuti sono davvero molti in rapporto alle pagine.
    Insomma bravo, lo consiglierò ai miei amici e spero che la serie abbia una lunga vita.
    Ne abbiamo tutti bisogno. Intanto GRAZIE.

    RispondiElimina
  5. Grazie a Risveglio Globale e, naturalmente, all'immenso Zret.
    Commenti come i vostri mi riempiono di gioia.
    Per me, The Secret, non è stato un lavoro, è stata una necessità. Il bisogno di raccontare aspetti della realtà che sembrano sfuggire ai più. Ovviamente non abbiamo la presunzione di raccontare come stanno realmente le cose. Forse ci sbagliamo di grosso e siamo un manipolo di matti paranoici e complottisti. Non lo so, ma non potevo fare a meno di instillare il sospetto e piantare il seme del dubbio.
    The Secret terminerà all'ottavo episodio, la storia che sto scrivendo. La scrivo con i polsi che mi tremano per la preoccupazione di sbagliare il bersaglio. Certamente non sarà il fumetto più bello del mondo, ma l'ho scritto, ed è stato disegnato, con grande sincerità danimo.
    Un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  6. non capisco perchè dovete mescolare nel trailer del fumetto cazzate come i cerchi nel grano, gli alieni e le torri gemelle,,,, nel fumetto iniziate parlando dell'ordine 11110 quindi sembra serio,,, non vorrei che nel successivo parlaste degli alieni però....

    RispondiElimina
  7. Caro Giano... non è questione di mescolare... se gli alieni sono nel trailer sono anche nella serie. Anzi... sono un elemento fondamentale della serie. Basta leggere la descrizione ;)
    Il fatto che tu le consideri "cazzate", il signoraggio è considerato da molti a pari modo.
    Si chiama libertà di pensiero.
    Preferivi una bella serie SOLO sulle angherie bancarie? Sai che divertimento!
    E comunque ti faccio presente che "The Secret" è una "fiction", quindi come opera "fantastica" va preso.

    Cordialmente.

    RispondiElimina
  8. "E comunque ti faccio presente che "The Secret" è una "fiction", quindi come opera "fantastica" va preso."

    Ed è un'opera fantastica in tutti i sensi, più lo leggo più mi piace!
    Ringrazio per l'ennesima volta tutto lo staff di The Secret per questo nuovo numero (che con ritardo prima o poi arriva anche dalle mie parti!)
    Bravissimo W.Trono ai disegni (verso la fine dell'albetto mi pare che sia stato ancora più bravo).
    La copertina a me piace, senza contare che non è per niente semplice disegnare una moto in prospettiva. Anche la scelta dello sfondo è molto carino.

    "Cioè il messaggio prevale sulla storia, e mi pare giusto, visto il tipo di fumetto."
    Sono totalmente d'accordo. :)

    Inutile dire che apprezzo moltissimo la sceneggiatura (ormai sono diventata ripetitiva :D)
    Intriga e incuriosisce da morire: due ottime qualità!
    Bravissimi, non vedo l'ora di proseguire la storia! ^_^

    Danny

    RispondiElimina
  9. E un omaggetto a Jodorowsky non poteva che starci a pennello: "Gli occhi del gatto" condensata in poche pagine!!!!

    Sarebbe carino al termine della mini dare una piccola bibliografia, che ne dici???

    In ogni modo: gran bella idea un fumetto cosi'!!! I miei complimenti a te e alla Star Comics che mostra notevole coraggio e decisamente sta facendo della qualita' il suo cavallo di battaglia.

    Losky

    RispondiElimina
  10. BRAVO LOSKY!
    Finalmente qualcuno che se n'è accorto! "Gli occhi del gatto" è una storia che amavo moltissimo!
    Grazie davvero!

    RispondiElimina
  11. A me piace così il fumetto, ma forse perchè seguo con attenzione gli studi di Corrado e so quello di cui si sta parlando. Devo dire che i testi sono sconvolgenti, resi benissimo anche dalla grafica. forse però bisognerebbe leggerlo "così com'è", cercando di far arrivare il messaggio e non mettendosi in cattedra dicendo:"Io c'avrei messo questo o lo avrei fatto così". Picasso, ad uno che criticava un suo quadro in questo modo:"non ci potevi mettere un tocco di blu?Io l'avrei fatto in un altro modo....", Picasso gli porse i pennelli:" ...Questi sono i miei pennelli e questo è il mio quadro.Se lo avresti fatto in maniera differente...che dire, eccoti i pennelli e fattelo da solo.....". :)

    RispondiElimina
  12. Vedi un po' questo link

    http://www.salvatorebrizzi.com/2011/06/secret-il-fumetto-complottista.html

    Inizi a interessare anche agli esoterici.

    ;-)

    Losky

    RispondiElimina
  13. Bella sorpresa! Grazie della segnalazione. Conosco di fama Salvatore Brizzi!

    RispondiElimina