domenica 28 agosto 2011
In edicola i primi di settembre con un nuovo episodio!
THE SECRET #6
(In edicola dai primi di settembre 2011)
COLORO CHE DAL CIELO CADDERO
Soggetto e Sceneggiatura: Giuseppe Di Bernardo e Francesco Matteuzzi
Disegni: Riccardo Pieruccini e Beniamino Del Vecchio
Copertina: Emanuela Lupacchino e Massimiliano Guadagni
Il tempo è lineare, oppure si muove in cicli che tendono a ripetersi all'infinito? I terribili terremoti e le tempeste solari che si stanno verificando proprio in questi giorni, sono frutto del caso oppure si tratta dell'ennesima riproposizione di una catastrofe che periodicamente si abbatte sul nostro pianeta? Questa volta Adam Mack e compagni sono diretti a Baghdad, dove si è materializzata Soul e dove sono all'opera forze che i nostri eroi non riescono neanche a immaginare. Tra mistici sufi, creature della mitologia araba e gli dei Annunaki, esseri che sembrano provenire dalle stelle, Adam si troverà a rischiare ancora una volta la vita per riabbracciare la donna che ama e salvarla da chi le sta dando la caccia. Mentre emergono episodi che mettono in dubbio la lealtà anche degli amici più stretti...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A proposito di tempo lineare e di tempo ciclico con i suo nastri paralleli, mi chiedo se The secret non percorra un binario parallelo agli eventi che si stanno dipanando. Sembra, infatti, che novembre sarà un mese decisivo e forse definitivo.
RispondiEliminaCiao
Ciao Zret! Eh, chi lo sa...
RispondiEliminaCerto che un pensiero si forma nella mia mente...
Se davvero l'essere ummano è "creatore della propria realtà", non è che tutto questo pessimismo, paura, negatività non finisca per condizionare gli eventi al peggio?
Un saluto e passerò presto da tuo blog sempre pieno di stimoli per la mente.
salve, complimenti per the secret, li ho letti con grande piacere e coinvolgimento, siete riusciti a trattare argomenti complessi con semplicità ed efficacia, personalmemte ho invitato molti amici alla visione del fumetto e dopo li ho sentiti parlare di temi che fino a ieri non andavano oltre il grande fratello, credo che la formula del fumetto sia vincente e spero che questa prima serie sia solo l'inizio.
RispondiEliminarinnovo i complimenti, ve li meritate tutti!
saluti,
Pierangelo
Grazie Pierangelo!
RispondiEliminaLa tua testimonianza ci fa sperare ;)
A rileggerci!
Pierangelo ha ragione: The secret è stato efficace, più efficace di altri media. Intrecciare verità e fantasia, anche invertendo i termini in un gioco di specchi, ha aperto scenari e possibilità.
RispondiEliminaDopo The secret sarebbe bella un'altra avventura a fumetti nello stesso solco.
Ciao
...ma il "sistema" dà al massimo una possibilità. Se sei troppo destabilizzante ti blocca ;)
RispondiElimina