domenica 28 agosto 2011

In edicola i primi di settembre con un nuovo episodio!



THE SECRET #6
(In edicola dai primi di settembre 2011)

COLORO CHE DAL CIELO CADDERO

Soggetto e Sceneggiatura: Giuseppe Di Bernardo e Francesco Matteuzzi
Disegni: Riccardo Pieruccini e Beniamino Del Vecchio
Copertina: Emanuela Lupacchino e Massimiliano Guadagni

Il tempo è lineare, oppure si muove in cicli che tendono a ripetersi all'infinito? I terribili terremoti e le tempeste solari che si stanno verificando proprio in questi giorni, sono frutto del caso oppure si tratta dell'ennesima riproposizione di una catastrofe che periodicamente si abbatte sul nostro pianeta? Questa volta Adam Mack e compagni sono diretti a Baghdad, dove si è materializzata Soul e dove sono all'opera forze che i nostri eroi non riescono neanche a immaginare. Tra mistici sufi, creature della mitologia araba e gli dei Annunaki, esseri che sembrano provenire dalle stelle, Adam si troverà a rischiare ancora una volta la vita per riabbracciare la donna che ama e salvarla da chi le sta dando la caccia. Mentre emergono episodi che mettono in dubbio la lealtà anche degli amici più stretti...

6 commenti:

  1. A proposito di tempo lineare e di tempo ciclico con i suo nastri paralleli, mi chiedo se The secret non percorra un binario parallelo agli eventi che si stanno dipanando. Sembra, infatti, che novembre sarà un mese decisivo e forse definitivo.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Zret! Eh, chi lo sa...
    Certo che un pensiero si forma nella mia mente...
    Se davvero l'essere ummano è "creatore della propria realtà", non è che tutto questo pessimismo, paura, negatività non finisca per condizionare gli eventi al peggio?
    Un saluto e passerò presto da tuo blog sempre pieno di stimoli per la mente.

    RispondiElimina
  3. salve, complimenti per the secret, li ho letti con grande piacere e coinvolgimento, siete riusciti a trattare argomenti complessi con semplicità ed efficacia, personalmemte ho invitato molti amici alla visione del fumetto e dopo li ho sentiti parlare di temi che fino a ieri non andavano oltre il grande fratello, credo che la formula del fumetto sia vincente e spero che questa prima serie sia solo l'inizio.
    rinnovo i complimenti, ve li meritate tutti!
    saluti,
    Pierangelo

    RispondiElimina
  4. Grazie Pierangelo!
    La tua testimonianza ci fa sperare ;)
    A rileggerci!

    RispondiElimina
  5. Pierangelo ha ragione: The secret è stato efficace, più efficace di altri media. Intrecciare verità e fantasia, anche invertendo i termini in un gioco di specchi, ha aperto scenari e possibilità.

    Dopo The secret sarebbe bella un'altra avventura a fumetti nello stesso solco.

    Ciao

    RispondiElimina
  6. ...ma il "sistema" dà al massimo una possibilità. Se sei troppo destabilizzante ti blocca ;)

    RispondiElimina