sabato 26 marzo 2011

Il cigno nero ha preso il volo



"Il Fattore cigno nero", della serie "The Secret", è ufficialmente nelle edicole e fumetterie italiane. Vi consiglio di cercare nelle edicole più fornite della vostra città. Le copie dovrebbero essere sufficienti, ma se vi interessa, vi consiglio di affrettarvi.
Colgo l'occasione per ringraziare chi l'ha già acquistato e letto. I feedback sono al momento molto positivi, e vorrei che chi lo ha letto scrivesse anche qui la sua impressione.

Colgo l'occasione per segnalarvi questa intervista su Comicus.

Attendo fiducioso i commenti, e ricordate: "La verità è dentro di TE!"

Buona lettura!

24 commenti:

  1. che dire su questa prima uscita di The Secret?

    comprato da qualche giorno e già finito, il feedback è molto positivo e non ha affatto deluso le mie aspettative...
    la storia è senza dubbio molto avvincente; all'inizio forse si facica un pò a seguire, ma basta poco per immedesimarsi completamente nella storia tanto che per qualche delizioso attimo ci si scorda di tutto quello che ci accade intorno e ci si immedesima completamente nella vicenda.

    Qualche pagina ed il bianco e nero delle vignette comincia ad assumere le più variegate tonalita di colore...consigliata la rilettura.

    http://specieregressa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Comprato e letto: devo dire che la prima impressione è positiva, caro Giuseppe! Forse la sceneggiatura è un po' contorta e magari merita una rilettura, onde evitare che alcuni particolari, magati importanti sfuggano! Comunque, si è assicurato anche una vendita per il numero 2, assolutamente :) ! I dialoghi sono, a mio avviso, buoni: dinamici e realistici senza scadere in eccessi di volgarità, molto bravo, complimenti! Come ho accennato su i continui cambiamenti di tempo e spazio confondono un po', ma credo bisogni solo abituarsi a questo tipo di narrazione: insomma, l'avere una struttura complicata non è un limite, assolutamente.

    Capitolo disegni: su questo numero non voglio esprimermi, visti i problemi in fase di realizzazione, attendiano gli episodi successivi. Una "critica", però mi sento di farla, perchè è una cosa che, in generale, ho riscontrato in tutte le mini della Star: c'è un eccesso di "bianchi" ovvero: Adam in completo elegante ha una giacca bianca, un pantalone bianco, una cravatta bianca, la camicia bianca: aggiungere qualche tono di grigio, secondo me, avrebbe dato più profondità al tutto; ad ogni modo, niente di grave!

    Complimentissimi Giuseppe!

    RispondiElimina
  3. Comprato e gustato, sono stato molto colpito positivamente da questo fumetto... erano anni che non mi immergevo in tale lettura. Come qualcuno suggerisce, sarebbe il caso di rileggerlo una seconda volta onde evitare che qualche cosa, magari un particolare, sfugga ad una prima lettura. Complimenti! Al prossimo numero! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Mi chiamo Mario, sono di Roma e ho appena finito di leggere il primo numero di The Secret che in edicola è arrivato solo oggi! Che ci sia stato un tentato complotto degli Illuminati per impedirne l'uscita? eh eh :-)
    Scherzi a parte, mi è piaciuto molto e ho anche apprezzato la ricerca e la documentazione che ne è alla base, ottimi i personaggi, insomma non vedo l'ora del prossimo numero!
    Ah, ho anche colto la citazione di pagina 67, evidente rifacimento del celebre monologo di Windom Earle in una delle puntate finali di Twin Peaks! :-)
    ciao a tutti
    Mario
    http://www.myspace.com/sleepdriver1984

    RispondiElimina
  5. Ciao Mario! Comlimenti! Hai beccato in pieno la citazione di Twin Peaks! E non sarà l'ultima! Grazie di essere dei nostri! :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti davvero a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di quello che si prospetta il miglior fumetto con tematiche ufo, rapimenti nwo che sia mai stato creato!!!Personaggi molto originali.Ambientazioni davvero molto originali. Unico punto NEGATIVO il fatto che dopo sole 8 uscite il sogno finirà.Scusate la mia ignoranza.Perchè è così breve la durata? Non si possono trattare tematiche così ampie e complesse in solo 8 fumetti!!!Comunque bravi davvero tutti continuate così!

    RispondiElimina
  7. Ciao Brian! Grazie davvero...
    Ci sono contingenze editoriali da tener presente, accordi con i diastributori, impegni pregressi ecc ecc... Sì, io avrei voluto più spazio, a cominciare da 120 pagine ad episodio. Magari è solo un primo passo... Vedremo cosa ci riserverà il futuro!
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  8. Bel 1° numero.
    L'inizio dell'albo scivola senza grossi picchi, ma poi prende improvvisamente piede, soprattutto con il sogno di Adam (e lì i disegni sono i migliori dell'albo!).
    Ottimo l'intreccio che si offre sin da subito agli 'affamati' lettori (i numeri troppo introduttivi sono a volte altrettanto noiosi) e soprattutto un plauso all'umorismo e alla vis comica impressa al protagonista (conservali!!!), che lo rende cinico ma per questo umano.
    Una domanda: l'idea della voce 'spiritosa' ti è balenata leggendo Deadpool della Marvel?... ;) Ottima, in ogni caso.
    Ho gradito le citazioni di Spock (adoro Star trek) e del clown di It di Stephen King (era lui?).
    Una vignetta tra tutte: quella in cui ad un certo punto nel sogno Adam e il cane/voce si guardano, soprattutto il cane! Questa è la verve che mi piace, che fa da contrasto all'argomento difficile e ben intrecciato.
    Inoltre, se non ho capito male, anche Adam dovrebbe aver fatto un incontro del 4° tipo... (potenziale chip impiantato e tavola in cui dovrebbe essere lui il 'rapito').
    1° numero pienamente promosso, almeno per la sceneggiatura, sperando in disegni più adeguati.
    Attendo il 2°! ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Bunny!
    Grazie!
    L'umorismo resterà insuieme al caratteraccio di Adam ;)
    Lui rappresenta un po' tutti noi di fronte al mistero.
    Lui rapito?
    Ehhhh! Chi lo sa! Diciamo che ci hai visto giusto ;)
    Spero che i prossimi disegni ti piaceranno. Puoi vederne una anteprima anche sul nostro blog ;)
    Grazie davvero!

    RispondiElimina
  10. Comprato e letto ieri.

    La storia è accattivante, e veramente "densa" :-)
    Sicuramente avere una certa dimestichezza con i vari temi trattati aiuta ad apprezzare ulteriormente la storia.

    Ho apprezzato molto "la voce" che accompagna il protagonista, mi ha ricordato gli studi di Julian Jaynes.

    Un saluto, e complimenti ancora.

    A presto

    RispondiElimina
  11. X Santaruina.
    Avere un tuo commento mi onora. Il tuo sito mi è stato di grande ispirazione.
    Sì, ci sono almeno tre livelli di lettura...
    Uno per il lettore occasionale.
    Uno per il lettore appassionato di certi argomenti.
    Uno per il lettore appassionato che vede anche alcune simbologie e significati nascosti. Ovviamente nei limiti delle mie scarsissime conoscenze!
    Un grande grande grazie!

    RispondiElimina
  12. Ho fatto un po' di pubblicità: http://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=3727&p=191590#p191590

    RispondiElimina
  13. Letto ed apprezzato moltissimo perche da appassionato ho ritrovato luoghi,nomi e situazioni reali che già conoscevo.
    Ne parlerò in maniera più approfondita nella stanza 237 intanto un saluto condito da complimenti a Giuseppe ed il suo Staff.
    Giuseppe,ti linko una cosettina che mi successe nel 2004 e che il CUN nemmeno prese in considerazione,fortuna che qualcuno poi invece mi rispose e...

    http://www.ufonetwork.it/caso_avvistamento_pontedera_intro.asp

    Saluti e se ti va in questi giorni passa dalla stanza 237 perche appena posto tutto linko anche una serie di foto fatte da me in un cerchio del mio paese che hanno un piccolo mistero al loro interno ;)

    Saluti Jason/Graziano

    RispondiElimina
  14. Ciao Jason! Sì, ricordo il tuo "avvistamento"... Ma attento... come dice Travis a pagina 53: "Chissà quanti di voi hanno avuto un incontro ravvicinato del quarto tipo e neppure se lo ricordano." :P
    Grazie!

    RispondiElimina
  15. Ciao! Il primo numero di The Secret mi è piaciuto molto, complimenti a tutto lo staff! Questo è stato anche il primo fumetto che ho acquistato per mia scelta. non me lo dovevo perdere dati gli argomenti interessanti e avvincenti. Leggerò con interesse tutti gli 8 episodi. Il primo numero è stato entusiasmante!
    Grazie e alla prossima! :)

    Samuele

    RispondiElimina
  16. Sono andato in edicola ho preso l'albo fra le mani ed aprendolo e annusandolo ho provato le stesse sensazioni di spensieratezza che provavo da adolescente quando aprivo e leggevo gli albi di Dylan Dog ... già questa è una cosa positiva ma forse dovrei fare i complimenti alla tipografia ... :p
    Alla fine della prima lettura ho avuto l'impressione di un racconto con un RITMO un pò frenetico con troppe tematiche trattate assieme ma penso e spero che sia solo causa del primo numero e nei prossimi il racconto sarà più lineare e puntuale
    Per i CONTENUTI ho notato moltissime tematiche del Dott. Malanga (invito a leggere Alien Cicatrix) assemblate assieme in modo interessante; alcune citazioni al film 'Matrix', film che continua ancor oggi a sorprendermi (si parla di un prossimo seguito, mha!)

    Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo numero, e commentarlo ;)

    Paolo

    P.S. Giuseppe avrei da farti una domanda, è sempre usata la PNL nella realizzazione di un fumetto? avresti qualche lettura da consigliarmi a riguardo? Potresti consigliarmi qualche buona Fumetteria Fra Baasano del Grappa e Vicenza?

    RispondiElimina
  17. Grazie a Paolo e Samuele!

    Per l'ultima domanda di Paolo, non capisco bene cosa intendi con la frase: "è sempre usata la PNL nella realizzazione di un fumetto?". I personaggi recitano, quindi parlano col corpo. E' l'unica cosa che mi viene da rispondere. Io non conosco la PNL se non in maniera molto superficiale. Su Ufomachine credo che ci siano dei testi liberamente scaricabili.

    Grazie davvero dell'intervento!

    RispondiElimina
  18. Grazie anche a te per le risponse ... un'altra curiosità: il collaboratore di Conrad Malcor, Lucien, è mica ispirato al collaboratore di Malanga Luciano Scogliamiglio? è? ci ho preso? e magari un'eventuale prossima serie ci sarà lui come 'protagonista'? hehe anche se fosse così penso che non me lo confermeresti mai :D
    Ciao

    Paolo [Alverde7]

    RispondiElimina
  19. Ciao Paolo!
    E' andata così: ho creato un personaggio che doveva essere il "delfino" di Malcor. Il personaggio in questione è anche un hacker (lo scopriremo andando avanti) e quando il disegnatore mi ha chiesto lumi sull'aspetto fisico mi è venuto naturare pensare a Luciano. Però, il look e il carattere di Lucien sono assolutamente personali e non hanno nulla a che vedere con Luciano Scognamiglio (che saluto se passa di qui).

    Approfitto per ribadire che: "I lavori e la figura di Corrado Malanga hanno ispirato Conrad Malcor, uno dei personaggi della nostra serie, ma teniamo a sottolineare che il nostro eroe di carta non è una espressione del notissimo ricercatore, ma soltanto una trasposizione letteraria, nata come omaggio alla sua importante figura di studioso nel campo delle interferenze aliene."

    Lo dico ancora perché una parte della comunità ufologica italiana ha già storto il naso, ma si sa... in Italia ci sono sei miglioni di commissari tecnici... e anche nel campo dell'ufologia ci sono più "partiti" che dischi volanti.
    Ognuno crede di avere la "verità" in tasca. Il problema è che si tende ad imporla agli altri.

    RispondiElimina
  20. Attendevo l'uscita di "The Secret" ormai da mesi e devo ammettere che non ha deluso le mie aspettative. Da "sceneggiatore" (o aspirante tale) i miei complimenti vanno prima di tutto a te Giuseppe (mi permetto di darti del tu). Trovo molto interessante l'idea di trattare simili temi che intrigano sicuramente il pubblico, "Mistero" e "Voyager" sono anche per me una continua fonte di ispirazione per scrivere storie! Questo primo episodio è davvero ben scritto e non vedo l'ora di leggere il secondo. L'unica scelta che trovo personalmente discutibile è quella di affidare i disegni di uno stesso albo a più disegnatori, si notano le differenze tra i 3, ma nel complesso il mio giudizio su questo primo volume (per quello che conta)è assolutamente positivo. Aspetto di leggere i prossimi per darti un parere sull'intera serie. A presto!

    RispondiElimina
  21. Ciao Fabrizio!
    Grazie!

    Come detto moltissimo sui vari blog, forum etc, la sceta dei tre disegnatori è stata "obbligatissima". Michela non ha potuto terminare il lavoro per probemi grossi e non potevamo saltare l'uscita!

    Un saluto e grazie!

    RispondiElimina
  22. ottimo lavoro ed un modo nuovo di far conoscere anche le nostre ricerche ad altri strati sociali che magari non conoscevano l'esistenza del problema ufologico adduttivo, un modo metacomunicativo per lasciare la pulce nell'orecchio e per lanciare anche una comunicazione provocativa
    Corrado Malanga (Malcor, quello vero)

    RispondiElimina
  23. Un grazie infinite al Dottor Corrado Malanga per aver ispirato le argomentazioni scientifiche della serie e grazie anche per la grande disponibilità! :)

    RispondiElimina